ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE “I COLORI PER LA PACE”. 12-22 AGOSTO 2017

foto-da-inserire-in-prima-pagina

L’associazione “I Colori per la Pace” organizza per il terzo anno consecutivo l’esposizione Internazionale “I COLORI PER LA PACE”. Si tratta di un progetto che, attraverso l’espressione artistica dei bambini,  mira a promuovere l’interscambio culturale tra i giovani di tutto il mondo.In poco più di due anni sono stati raccolti oltre 10.000 disegni  provenienti da scuole di 93 Nazioni diverse, che sono stati esposti in varie sedi sparse in tutto il mondo: nel parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, all’Expo di Milano, nel Museo del Maramures di Sighetu Marmatiei in Romania; negli Emirati Arabi , a Damasco, a Tirana…Solo per citarne alcuni. Quest’anno, tra i vari spazi espositivi  è stato scelto anche il Comune di San Romano: dal 12 al 22 agosto 2017, infatti, presso il Municipio e la Fortezza delle Verrucole sarà possibile ammirare lo straordinario lavoro di questi ragazzi.