Gruppo " Amici Euro Camperisti " – Alla riscoperta di un pezzo antico della Toscana: La Garfagnana

camperIl 28 e 29 Settembre 2013 presso l’area di sosta camper realizzata dall’Amministrazione Comunale in adiacenza al campo sportivo di San Romano in Garfagnana, si sono ritrovati  gli aderenti del  gruppo ” Amici Euro Camperisti ” per iniziare un’avventura alla scoperta della storia, delle tradizioni e della natura incontaminata del Comune di San Romano in Garfagnana.

Nonostante il tempo assai incerto, in molti hanno aderito all’iniziativa, dimostrando di apprezzare il luogo con la sua imponente “Fortezza delle Verrucole”, dove i camperisti , seguiti dalle guide in costumi medievali,  hanno provato il   ” brivido ” del tiro con l’arco , ed hanno potuto ammirare il panorama incredibile sulla valle che  è visibile dalla Fortezza.

L’Amministrazione Comunale vuole esprimere la propria soddisfazione ed un ringraziamento sincero agli organizzatori dell’iniziativa, con la speranza che iniziative analoghe vengano nuovamente svolte a San Romano in Garfagnana.

Di seguito riportiamo alcune lettere di camperisti che hanno partecipato al raduno.

lettera M.C. Odorizzi

lettera Laura