Inaugurato il Parco Avventura "Selva del Buffardello"

Buffardello_4.jpgRealizzato a tempo di record, è stato inaugurato oggi dal Sindaco Pier Romano Mariani che ha tagliato il classico nastro con una però molto meno classica motosega, il parco avventura “Selva del Buffardello”.
Il Parco, il cui nome riporta al classico “folletto” dei nostri boschi, furbo e dispettoso
sorge a San Romano (in località Pra’ di Lago), ed è una vera e propria novità all’interno dell’Appennino Tosco Emiliano.
Un antico bosco di due ettari e mezzo nel cuore della Garfagnana, nelle immediate vicinanze del Parco dell’Orecchiella con una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane e sulla Fortezza delle Verrucole.Buffardello_2.jpg
L’accesso al parco è gratuito per chi non prende parte ai percorsi avventura e può essere anche un’occasione per passare piacevoli momenti al fresco della pineta o facendo picnic nei tavoli predisposti anche con zona barbecue. I Proprietari già gestiscono con grande successo un parco simile sul versante emiliano dell’Appennino e sicuramente l’apertura di questa “Selva” porterà benefici in termini di visitatori anche a per tutto il territorio del Comune.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.selvadelbuffardello.itBuffardello_3.jpg