Giovedì 23 Aprile ore 20.30 SOLE e PARCO: Una opportunità per famiglie e imprese “Palazzo Pelliccioni” – San Romano Garfagnana

Copertina_Web.jpglogo_parco.gifIl Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano ed i tecnici della CNA illustreranno i dettagli e le modalità di adesione al progetto SOLE e PARCOgruppo di acquisto di pannelli fotovoltaici.SOLE e PARCO consente ai proprietari di immobili (cittadini, imprese ed Enti) dell’intero territorio dei Comuni del Parco nazionale di godere di vantaggi economici per l’acquisto ed installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita e remunerativa.

L’incontro sarà finalizzato ad illustrare ai presenti:

• Che cosa e come funzionano i pannelli fotovoltaici, le potenzialità nel territorio del Comune di San Romano in Garfagnana;
  • L’incentivo statale ventennale “CONTO ENERGIA” per la produzione di energia fotovoltaica;
  • La riduzione sulla bolletta energetica dovuta ai pannelli fotovoltaici;
  • i dettagli tecnici dei pannelli fotovoltaici oggetto dell’offerta SOLE e PARCO;
  • come funziona il meccanismo del gruppo di acquisto SOLE e PARCO;
  • i contenuti dell’offerta “chiavi in mano” SOLE e PARCO (cosa è compreso nel prezzo e cosa no);
  • i tempi di ammortamento previsti per l’investimento;
  • le modalità di adesione al gruppo di acquisito;
  • le possibilità di ottenere finanziamenti specifici per l’adesione al progetto;

I partecipanti potranno inoltre richiedere chiarimenti e approfondimenti ai relatori sia in merito a temi generali sia in merito a situazioni specifiche.

SOLE e PARCO è un progetto molto importante perché associa  un impegno globale – quale la lotta all’effetto serra mediante la produzione di energie rinnovabili – ad un vantaggio economico per le famiglie e le imprese residenti nel territorio del Parco ed in particolare nel Comune di San Romano Garfagnana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.