ORIZZONTI CIRCOLARI – Ambasciatori del terzo millennio edizione 2014.

Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, nell’ambito del progetto “Parco nel Mondo”, da tempo è impegnato a promuovere e accrescere l’interesse per il territorio tra le giovani generazioni residenti all’estero con radici dalle aree del Parco Nazionale. Pertanto con tale iniziativa vuole offrire la possibilità di mantenere e rafforzare la propria identità culturale, con particolare attenzione all’ambiente, alla cultura e alle tradizioni di questi luoghi come veicolo di diffusione più ampia del territorio presso la propria comunità di residenza, per uno sviluppo integrato e sostenibile dei territori del Parco Nazionale.

A tal proposito si comunica che, in relazione agli ottimi risultati conseguiti nelle edizioni 2009, 2010, 2011 e 2013 è indetto dal Parco Nazionale, anche per l’estate 2014, il bando di selezione di cui all’oggetto, relativo alla partecipazione al progetto formativo “Orizzonti Circolari – Ambasciatori Affettivi del Terzo Millennio”, realizzato in collaborazione con le Regioni Toscana ed Emilia Romagna, rivolto a giovani residenti all’estero discendenti di emigrati dalle aree del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e limitrofe.

Il testo del bando sarà disponibile sui seguenti siti web: www.parconelmondo.it; www.parcoappennino.it; www.toscaninelmondo.org; www.emilianoromagnolinelmondo.it; www.ucgarfagnana.lu.it per il quale si invita a curarne la massima diffusione. Si fa presente che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 10 luglio 2014. Ogni ulteriore informazione ritenuta utile potrà essere acquisita contattando l’Unione Comuni Garfagnana – Ente delegato per la gestione del progetto “Parco nel Mondo”– Ufficio di Staff della Direzione – Tel. +39 0583 644922 – fax +39 0583 644901 – e-mail: parconelmondo@gmail.com.

bando orizzonti circolari 2014