Serata finale di "Ars Educandi in Fortezza"

Volantino_progetto_lettura_fortezza.jpgVolantino_progetto_lettura_fortezza.jpgCon una serata speciale nella Fortezza di Verrucole si è chiuso il progetto “Ars Educandi”.

Dopo nove serate con sede a San Romano, Silicagnana e Villetta dedicate alla lettura e alla visione di libri e film commentati sotto il profilo psicopedagogico dalla d.ssa Lara Bazzani, la serata finale è stata dedicata al rivisitazione dei video musicali utilizzati durante le precedenti serate.
Ospite speciale è stata Marinella Devoti, orginaria del nostro comune, da anni insegnante in Svezia che ha parlato delle differenze dei sistemi didattici italiano e svedese.
La fortezza, con il suo fascino secolare  ci ha messo poi del suo,  rendendo la serata veramente speciale e pienamente in linea con il titolo del progetto “Una sfida oltre il tempo”
Annalisa Bravi e Roberto Rocchiccioli, si sono poi fatti portatori dei ringraziamenti di tutta l’amministrazione a Lara Bazzani per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel portare avanti un lavoro che era ambizioso e originale, quindi non privo di rischi,  ma che ha riscosso un interesse sempre crescente verso un pubblico affezionato e partecipe.