Servizio Civile Regionale – 2 posti presso la Biblioteca Comunale "Don Polimio Bacci"

alt PROGETTO :  COMUNI2.0:#NONSOLOBIBLIOTECHE

Sono aperte le domande per partecipare ai progetti di servizio civile regionale banditi dalla Regione Toscana.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE : 28  OTTOBRE  2014   ORE 18.00

I progetti di Servizio Civile Regionale del Bando 2014, promossi dal Centro Nazionale per il Volontariato (CNV), vedono l’adesione e la collaborazione di 8 organismi (5 pubblici e 3 privati), con la disponibilità totale di 18 posti di cui n. 2 posti presso la Biblioteca Comunale “Don Polimio Bacci” di questo Comune.
I progetti di servizio civile nazionale sono stati approvati dalla Regione Toscana e inseriti nel bando di ottobre 2014 (Allegato D – Decreto Regionale n. 4220/2014 “Bando di selezione”).

Con questi progetti viene offerta ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza significativa a fianco di operatori specializzati (professionali o volontari) nell’ambito dei servizi sociali e non, rivolti sia alla persona che al territorio, gestiti da Enti locali e Associazioni di volontariato.
Un percorso formativo accompagnerà sia le fasi iniziali che le tappe successive dell’esperienza di servizio civile, che per altro può essere valutata (contattando i singoli atenei) come tirocinio o credito formativo per i corsi di studi universitari attinenti.

Si invita alla consultazione dei documenti che seguono :

Opuscolo-informativo-SCR-Bando-2014

Bando-di- selezione Regione Toscana – Allegato-D